Le nostre convenzioni con Fondi di Assistenza Sanitaria integrativa offrono prezzi competitivi, rimborsi da parte dell’ente convenzionato e formule di pagamento indirette.
Fondi di Assistenza Sanitaria Integrativa
L’assistenza sanitaria integrativa è una forma di tutela che permette di integrare e/o coprire completamente i costi delle prestazioni nell’ambito dei servizi medico-sanitari. Può essere stipulata in autonomia, far parte dei benefit che ogni azienda mette a disposizione dei propri dipendenti oppure rientrare nei diritti previsti sempre più diffusamente dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, dai Contratti Integrativi Aziendali e dal regolamento dei diversi Albi professionali.
Nella maggior parte dei casi, verificare se è possibile usufruire dell’assistenza sanitaria integrativa è semplice. In particolare:
Nella maggior parte dei casi, verificare se è possibile usufruire dell’assistenza sanitaria integrativa è semplice. In particolare:
- il LAVORATORE DIPENDENTE controlla la propria busta paga verificando la presenza di una voce relativa a trattenute per fondo sanitario o cassa mutua. In alternativa, può chiedere informazioni all’ufficio del personale, al patronato o al CAF
- LIBERO PROFESSIONISTA iscritto a un Albo chiede informazioni al proprio Ordine Professionale o ne consulta il sito web
- il PENSIONATO verifica la propria situazione lavorativa passata informandosi presso l’ex azienda o le rappresentanze di categoria. In alcuni casi, infatti, la copertura di cui si beneficia durante l’attività professionale viene estesa anche alla pensione
Le modalità burocratiche di presentazione della domanda di rimborso o della richiesta di autorizzazione alla delega di pagamento variano molto da fondo a fondo, variano in base al tipo di compagnia assicuratica e di polizza e variano anche in base alla convenzione esistente tra Ente erogatore e la nostra Struttura.