Impianti dentali

Ti consigliamo l'impianto dentale adeguato alle tue esigenze

Implantologia a carico immediato

Le protesi mobili sono ormai un brutto ricordo!

La mancanza di denti, spesso causa di deficit masticatori e disagio estetico, può essere facilmente recuperabile grazie all’impiego di impianti osteointegrati che hanno, come esito finale, la ricollocazione in bocca di denti fissi.

Grazie all'evoluzione delle tecniche chirurgiche e ai materiali innovativi, i tempi per il raggiungimento di un risultato eccellente, sono notevolmente ridotti.

La tecnica implantare consiste nell’utilizzare “fixture” sterili che, avvitate all’osso, hanno lo scopo finale, di sostituire il ruolo svolto dalle radici naturali dei denti persi.

I nostri Implantologi utilizzano anche la tecnica del “ carico immediato ” ;questa ci da la possibilità di riabilitare entrambe le arcate in un'unica giornata ripristinando la corretta masticazione e la voglia di sorridere.

Strumentazione e impianti certificati¸ uniti ad un continuo aggiornamento del nostro team operativo, ci hanno permesso di ottenere risultati funzionali ed estetici, estremamente soddisfacenti.

Impianto a carico differito

Interventi di riabilitazione implantare per la sostituzione di denti mancanti e per il ripristino di una masticazione compromessa.

Non tutti i pazienti possono usufruire delle tecniche di riabilitazione protesica a carico immediato, meglio conosciuta come implantologia a carico immediato. Pertanto in questi casi si renderà necessario l'utilizzo di tecniche a carico differito in 3 o 6 mesi a seconda del caso, con relative tecniche di espansione di cresta e/o rialzo di seno mascellare e/o tecniche di grafting, ovvero tecniche di ripristino dell'osso mancante.

Le tecniche a carico differito si rendono necessarie anche in quei pazienti che necessitano di un approccio particolarmente delicato dal punto di vista estetico per ottenere quindi un'estetica ed una fisiologia il più vicino possibile al dente naturale.

Questa tecnica, che è la più sperimentata, è ancora oggi la preferita, anche perché il tempo d'attesa per il carico della fixture è ormai, spesso, ridotto a meno di due mesi, grazie anche alle nuove superfici implantari.

La chirurgia è laser-assistita grazie all'utilizzo del laser in odontoiatria ed in particolare Laser Erbium e Laser Diodo

Impianto dentale singolo

Nel caso di perdita di un dente, l’utilizzo di un impianto consente di ottenere un risultato estetico e funzionale ottimale senza intaccare i denti naturali adiacenti allo spazio da colmare, come invece avviene nella realizzazione di un ponte tradizionale. Di fatto l’impianto una volta inserito nell’osso, in breve tempo ne diventa parte integrante costituendo la radice artificiale sulla quale verrà ancorato il nuovo dente.

Vuoi un consulto?

ti consigliamo:

  • Anamnesi
  • Visita completa
  • Indagine radiografica digitale
  • Piano di cura

Contattaci ora

Prenota

CHIAMASCRIVI

Richiedi solo info

CHIAMASCRIVI